LAB

lab_slide1
lab_slide2
lab_slide3
lab_slide4
lab_slide5
lab_slide6

CGS Group ha strutturato un proprio laboratorio interno per il calcolo e la progettazione di pacchetti stradali sia ex novo che come proposta di variante a progetti esistenti.
Per questo è attrezzato per l’analisi, la prequalifica dei materiali, lo studio delle miscele e per lo sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche.

CGS Lab permette una riduzione dei tempi di progettazione e di controllo della qualità su tutte le fasi della lavorazione di CGS Consolidamenti.

Attraverso la convenzione con Università italiane e con alcuni laboratori privati, CGS Lab sperimenta novi leganti e lo sviluppo di prodotti bituminosi a freddo al fine di proporre elaborazione di varianti e procedure innovative per il settore consolidamenti.


Inoltre CGS Consolidamenti si è dotato di laboratori mobili attrezzati per eseguire i controlli giornalieri in sito richiesti dalle DL ed eventualmente correggere in corso d’opera gli interventi eseguiti.

CGS Lab esegue:

  • Prelievi e analisi geotecnica/meccanica delle terre da stabilizzare al fine di ottenere la taratura della ricetta;
  • Prelievi e prequalifiche dei materiali bituminosi da rigenerare;
  • Progettazione dei pacchetti stradali e calcolo della vita utile con software multistrato elastico o a elementi finiti;
  • Controlli postumi sulle lavorazioni, distruttivi e non, prove di densità, di carico, prove di laboratorio a fatica;


Scarica le schede tecniche relative alle prove di laboratorio: